Piazza di Spagna a Roma: storia, curiosità e cosa vedere

Visitare la Torre di Pisa: guida semplice alla meraviglia inclinata


La Torre di Pisa: il simbolo più famoso della città

La Torre di Pisa è uno dei monumenti più conosciuti d’Italia e del mondo. Si trova in Piazza dei Miracoli, nel cuore della città toscana di Pisa. È famosa per la sua pendenza, causata dal terreno morbido su cui è stata costruita.


Torre di Pisa in Piazza dei Miracoli
La famosa Torre pendente di Pisa, simbolo della città e meraviglia architettonica unica al mondo.

Alta circa 56 metri, la torre è in realtà il campanile del Duomo. I lavori iniziarono nel 1173 e durarono quasi 200 anni. Oggi, milioni di turisti vengono ogni anno per ammirarla, scattare foto divertenti e salire i suoi 294 gradini.
Cosa vedere vicino alla Torre

Oltre alla torre, in Piazza dei Miracoli puoi visitare il Duomo, il Battistero e il Camposanto Monumentale. L’intero complesso è patrimonio UNESCO ed è uno dei luoghi più belli d’Italia.
Se non l’hai ancora letto, dai un’occhiata anche al mio primo articolo su Pisa, dove racconto cosa vedere in città oltre la celebre torre! 🔗Pisa una città tra storia, arte e meraviglie

Come visitarla

Puoi prenotare il biglietto online per evitare le file. Salire sulla torre è un’esperienza unica, ma i posti sono limitati, quindi è meglio prenotare in anticipo. Se cerchi un hotel o un tour guidato, guarda qui sotto le offerte disponibili.

Vuoi visitare la Torre di Pisa? Prenota qui hotel, tour o noleggio auto e organizza al meglio la tua visita in Toscana!

 Want to visit the Leaning Tower of Pisa? Book your hotel, tour or car rental here and plan your perfect trip to Tuscany!




Commenti

Posta un commento