Venezia: un sogno sull'acqua tra ponti, storia e bellezza senza tempo ..

Venezia: un sogno tra acqua, arte e storia

Vivere in Italia mi ha dato il privilegio di visitare molte città speciali, ma Venezia è qualcosa di unico. 
La prima volta che ci sono stata,che era mia luna di miele ( un momento più che speciale della mia vita), mi sembrava di entrare in una cartolina: palazzi storici che si riflettono nell'acqua, gondole che scivolano lentamente tra i canali, ponti romantici e un'atmosfera sospesa nel tempo.

Cosa vedere a Venezia : Una giornata a Venezia inizia quasi sempre da Piazza San Marco, il cuore pulsante della città. Qui si trovano la splendida Basilica di San Marco e il maestoso Campanile, da cui si gode una vista panoramica mozzafiato su tutta la laguna.  A pochi passi si trova il famoso Palazzo Ducale, simbolo del potere della Serenissima. Da non perdere il Ponte dei Sospiri, legato a tante leggende affascinanti.  Un altro punto imperdibile è il Ponte di Rialto, forse il più conosciuto della città, da cui si ammira il traffico vivace del Canal Grande.  

I miei consigli personali : Camminare per le calli (le stradine veneziane) senza seguire una mappa è il modo migliore per scoprire la vera anima della città. Ogni angolo ha una sorpresa: una bottega artigiana, una piazzetta silenziosa, un piccolo ponte pieno di fiori.  Consiglio anche una visita all'Isola di Burano, con le sue case colorate, perfetta per scattare foto, e all'isola di Murano, famosa per il vetro soffiato.

Quando andare e come muoversi : Venezia è bellissima tutto l’anno, ma in primavera e autunno si evita l’eccessiva folla e si può godere meglio dei colori e dell’atmosfera. I vaporetti (i battelli pubblici) sono il mezzo più comodo per spostarsi da un punto all'altro della città o raggiungere le isole. Se vuoi qualcosa di più romantico, una gita in gondola è un'esperienza unica (anche se un po’ costosa). 

Curiosità:  A Venezia non ci sono auto, ci si muove solo a piedi o sull'acqua. È una città dove il tempo scorre in modo diverso, più lento e affascinante.

Visitare Venezia è come entrare in un sogno che profuma di storia, arte e poesia. Ogni angolo racconta qualcosa, ogni riflesso sull'acqua è una cartolina viva. È una città che va scoperta con lentezza, lasciandosi sorprendere. Che sia la tua prima volta o la decima, Venezia saprà emozionarti sempre.

Se vuoi vivere un'esperienza magica, siete i BENVENUTI A VENEZIA



Basilica di Santa Maria della Salute a Venezia


Ponte della Costituzione a Venezia

Nave scuola Amerigo Vespucci attraccata al porto

Canale di Venezia con gondole e palazzi storici
Torre del orologio a Venezia

Tramonto spettacolare a Venezia

Palazzo Cavalli Franchetti a Venezia

Le case colorate a Murano




Commenti

  1. Lugar belo uma vista linda

    RispondiElimina
  2. Bellissimo posto! Adoro vedere le foto di Venezia sul mio cellulare.❤️

    RispondiElimina

Posta un commento